viabilità. PONTE ALLA FURBA: ISTITUITI IL DIVIETO DI TRANSITO PER I VEICOLI DI MASSA A PIENO CARICO SUPERIORE A 26 TONNELLATE

Istituito anche il senso unico alternato per i veicoli di massa a pieno carico superiore a 7,5. L’ordinanza è entrata in vigore mercoledì 25 settembre

POGGIO A CAIANO. La Provincia di Prato informa che è stata emessa una nuova ordinanza che regola la viabilità lungo il ponte della SR66 al km 19+930 (Ponte alla Furba), al confine tra il Comune di Poggio a Caiano e il Comune di Carmignano, alla luce degli esiti delle recenti verifiche tecniche.

A partire da mercoledì 25 settembre sarà istituto il divieto di transito in entrambi i sensi di marcia per i veicoli di messa a pieno carico superiore a 26 tonnellate. Inoltre sarà introdotto il senso unico alternato per veicoli a massa a pieno carico superiore a 7,5 tonnellate, regolato da impianto semaforico e consentito sulla corsia centrale del ponte, fatta eccezione per i mezzi di soccorso.

“L’impegno che l’Ente dedica alla manutenzione delle strade provinciali è costante, con una continua attività di monitoraggio – ha dichiarato il presidente della Provincia di Prato Simone Calamai – Tali misure mirano a garantire la sicurezza e l’integrità della struttura, con l’obiettivo di prevenire situazioni di rischio e migliorare la qualità della viabilità”.

[elci — provincia di prato]

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento