VIAGGIAVA CON PATENTE INTERNAZIONALE CONTRAFFATTA

Polizia Municipale in azioneMONTEMURLO. Sabato mattina gli agenti della polizia municipale di Montemurlo hanno fermato un cittadino senegalese di 51 anni, residente a Campi Bisenzio, che viaggiava con il permesso di guida internazionale contraffatto.

Quando i vigili hanno chiesto all’uomo di mostrare i documenti, infatti, si sono subito insospettiti di alcuni dettagli non regolari e i riscontri tecnici, effettuati con le apparecchiature in dotazione alle pattuglie, hanno dato la conferma della falsità.

“I nostri agenti hanno effettuato alcuni corsi specialistici per scovare i falsi documentali e, quindi, hanno un occhio particolarmente attento e allenato – spiega il comandante della polizia municipale, Gioni Biagioni –. Ogni pattuglia che effettua i controlli stradali, inoltre, ha a disposizione alcune particolari apparecchiature, come ad esempio la lampada di Wood, che consentono di avere un riscontro immediato sulla veridicità dei documenti”.

Il senegalese trovato con il falso permesso internazionale era dipendente di una ditta umbra di giardinaggio e quando è stato fermato era alla guida del furgoncino dell’azienda. Per l’uomo è scattata una doppia denuncia penale per la guida senza patente e per l’utilizzo e la presentazione agli agenti di documenti contraffatti.

 [comune montemurlo]

Print Friendly, PDF & Email