VIAREGGIO. Sabato 11 luglio (partenza alle 20) si correrà la terza tappa del circuito Garmin Forerunner 10K, il tour dedicato alle 10 km per atleti, jogger, camminatori e semplici amanti del movimento all’aria aperta. Si potrà anche scegliere di correre una 5 km non competitiva.
Sarà una festa che durerà da mattina a sera con molte ed interessanti iniziative proposte nel villaggio “Sport Camp” ospite del Centro congressi Principe di Piemonte. Da non perdere l’allenamento con il campione olimpico Stefano Baldini in programma nella mattinata.
Con partenza alle 20 da piazza Maria Luisa, il Garmin Forerunner 10K farà correre e divertire tutti coloro che prenderanno parte alla 10 km (gara competitiva Fidal e non competitiva) e alla 5 km, ideata proprio per corridori meno allenati, famiglie o chi semplicemente ama camminare in compagnia.
Il Garmin Forerunner 10K non sarà solo una corsa ma una grande festa per gli amanti del running e dello sport in generale, che durerà da mattina a sera.
Lo Sport Camp sarà una sorta di villaggio allestito in piazza Maria Luisa e ospitato nelle aree interne ed esterne del Centro congressi Principe di Piemonte. Sarà il cuore nevralgico della manifestazione, uno spazio che proporrà una serie di iniziative ed incontri per tutti coloro che vogliono approfondire la loro conoscenza sulla distanza e sui materiali.
Si inizia alle 10 della mattina con l’apertura del villaggio. Alle 10:30, da non perdere l’allenamento con il campione olimpico di maratona Stefano Baldini. Tutti potranno così sfruttare l’occasione di correre assieme all’oro di Atene 2004 e raccogliere i suoi preziosissimi suggerimenti sulla corsa.
Contemporaneamente, dalle 10:30 alle 11:30, gli appassionati della camminata potranno cimentarsi nell’Indoor Walking in collaborazione con la palestra New Line. Quest’attività verrà riproposta anche nel pomeriggio dalle 17 alle 18.
Sempre alle 18, molto interessante sarà seguire l’incontro con il Prof. Fulvio Massini che parlerà dell’importanza dello stretching e degli esercizi di core-stability. A seguire, alle 19, un tecnico di Asics illustrerà lo stato dell’arte delle calzature da utilizzare durante la corsa. Nel dopo gara, a partire dalle 21:30 le premiazioni.
Lo Sport Camp sarà anche il luogo dove tutti gli atleti transiteranno per ritirare il pettorale e il pacco gara dalle 10 alle 19. Tutti gli iscritti riceveranno la t-shirt ufficiale dedicata al tour e firmata da Asics, gadgets Garmin e prodotti Enervit.
Inoltre, tutti potranno partecipare al fantastico concorso “Run&Win” che mette in palio, tra le altre cose, la fornitura per dieci anni di prodotti top di gamma dedicati al running che Garmin lancerà da qui al 2025.
La partenza, unica sia per la 10 che la 5 km, è prevista alle 20 da piazza Maria Luisa. I percorsi, che si svilupperanno tra lungomare e pineta, saranno resi ancora più suggestivi dalle luci e dai colori del tramonto.
Le iscrizioni sono aperte ed è possibile effettuarle online sul sito ufficiale della manifestazione www.garminforerunner.it oppure nei negozi Alf Run Viareggio, viale Regina Margherita 49 e Alf Run Pisa Airport (centro commerciale Aeroporto di Pisa) piazza D’Ascanio 1, e allo Sport Camp nella giornata di sabato 11 luglio.
Molti saranno gli atleti che decideranno di abbinare l’occasione sportiva a quella turistica e per questo motivo molte sono le offerte e le promozioni che lo stabilimento Principe di Piemonte mette a disposizione dei concorrenti.
Ecco una serie di proposte che gli atleti potranno sfruttare presentando il pettorale: pacchetto giornaliero per 4 persone (ombrellone con due sdraio, un lettino, sedia e uso piscina) euro totali 50 anzichè euro 75; pacchetto spiaggia 2 giorni euro 90 anzichè euro 150; pacchetto spiaggia 3 giorni euro 130 anzichè euro 225.
Per maggiori informazioni: info@venicemarathon.it
[merlo – venicemarathon club]