VINCI. L’amministrazione comunale di Vinci informa che venerdì 25 marzo sono iniziati i lavori di manutenzione dei giochi per bambini presso il Parco dei Mille a Spicchio.
Gli interventi, effettuati tramite una ditta esterna incaricata dal Comune di Vinci, riguarderanno la riparazione di alcune parti danneggiate, la sostituzione di alcuni pezzi soggetti a usura e l’istallazione di nuovi giochi e attrezzature.
Inoltre, il Comune ricorda che domenica 10 aprile è prevista l’apertura del nuovo giardino pubblico con giochi per bambini nella frazione di Apparita.
“L’investimento era stato previsto tra gli interventi dell’amministrazione nel bilancio 2015 – dichiarano il sindaco Giuseppe Torchia e l’assessore ai Lavori pubblici, Daniele Vanni – per permettere ai cittadini della frazione di poter portare i propri figli in uno spazio gioco sicuro. Un intervento importante che va nella direzione di valorizzare gli spazi pubblici all’aperto.
“La scorsa settimana abbiamo dotato il giardino di via Toti a Spicchio di nuovi tavoli per renderlo un luogo utile anche per gli anziani. Intendiamo investire ancora risorse importanti nel mantenimento e nelle creazione di nuove aree pubbliche usufruibili dai nostri cittadini, in quanto rappresentano un elemento fondamentale per la vita della nostra comunità”.
[comunicato]