VIOLA AL PARTY REVIVAL DEGLI “ORFANI DELLO ZERO6”

Viola Valentino ai tempi di "Comprami"
Viola Valentino ai tempi di Comprami

QUARRATA-PRATO [a.b.] Il gruppo “Noi orfani dello Zero6” organizza il party “Comprami”, festa estiva presso la Tenuta La Querciola-ex Club del Diavolo in via Molin Nuovo a Catena venerdì 17 luglio. Nell’occasione oltre a Mauro Dj, Stefano Nardi Dj, 4×4, Biba Deejay e Vespa interverrà Viola Valentino.

Viola Valentino, pseudonimo di Virginia Maria Minnetti (Canzo, 1º luglio 1949) – come si legge su Wikipedia è una cantante e attrice italiana. Dopo alcune esperienze nel campo della musica e della moda, raggiunge la notorietà nel 1979 con il 45 giri Comprami, disco che in pochi mesi vende mezzo milione di copie.

Il successo prosegue con i singoli Sei una bomba, Sera coi fiocchi (1980) e Giorno popolare (1981), e raggiunge il culmine con il lancio del brano Sola, tratto dal film Delitto sull’autostrada, a cui partecipò in qualità di attrice al fianco di Thomas Milian.

Nello stesso anno partecipa anche al Festival di Sanremo con Romantici, altro brano di grande riscontro commerciale (400.000 copie vendute); l’esperienza sanremese si ripete anche nel 1983, ma stavolta senza troppa fortuna. Dalla seconda metà degli anni ottanta, in seguito ad alcuni insuccessi, la cantante dirada la propria attività discografica, pur continuando a produrre nuovi singoli e album, abbandonando il caratteristico timbro sussurrato delle prime incisioni, in favore del suo naturale timbro da contralto.

Zero 6 compramiPer lei hanno scritto – tra gli altri – Gianni Bella, Alberto Camerini, Grazia Di Michele, Maurizio Fabrizio, Dario Gay, Bruno Lauzi, Mario Lavezzi, Mogol, Oscar Prudente, Scialpi, Vincenzo Spampinato e lo stesso Riccardo Fogli, col quale è stata sposata dagli anni Settanta sino all’inattesa e sofferta separazione nei primi anni Novanta.

“Siamo un gruppo di amici, che hanno lavorato nello storico locale Zero6 di Prato. Ancora oggi “giriamo” per locali ed organizziamo o semplicemente partecipiamo nei vari party della Toscana. La nostra “forza” è sempre stata l’amicizia, fare gruppo. Abbiamo iniziato ad organizzare feste nel 1986 nella piscina di Pratilia.

Da quel giorno non abbiamo mai smesso e lo Zero6 è stata “casa” nostra fino alla sua chiusura. Da oltre 6 anni – si legge in una nota – abbiamo “rimesso” in piedi quello che è diventato il party “revival” più longevo che si conosca. Per noi lo spirito dello Zero6 vive!”. “Noi figli di una discoteca che non c’è più, Noi, Orfani dello Zero6, ci ritroveremo ancora per una notte insieme. E sarà bellissimo”.

Per la festa sono ancora aperte le prevendite presso: Il Pandemonio – Via Zarini 302 Prato 0574-574431; Caffè 21, Viale Piave, Prato; Nuova Arca di Noè, Via Strozzi 122 Prato; Negozi 3, Viale Montegrappa, 235; Tabaccheria Bar Giovanna, Via Montalese, 71 – Bagnolo Montemurlo; Deka Upper Snowboard Shop, Viale Montegrappa 53 59100 Prato 0574/584844.

Info e prenotazioni tavoli : 347 3896152 (Alessandro), 347 4196979 (David) 328 2945357 (Dario).

Print Friendly, PDF & Email