MONTECATINI TERME. Movimentato arresto nella notte del titolare di una pizzeria del centro di Montecatini Terme, per violenza e resistenza a pubblico ufficiale.
L’uomo, S.A., 35enne del luogo, con vari precedenti di polizia a suo carico, titolare della pizzeria “Da Simone” di via Cavallotti, nella serata di ieri, in evidente stato di agitazione psicofisica, aveva minacciato i titolari dell’albergo Palma & Oriente, entrando nella veranda posta all’ingresso dell’hotel e urlando a gran voce, tanto che gli stessi titolari avevano richiesto l’intervento al 112.
Non sono chiare le motivazioni dell’atteggiamento aggressivo dell’uomo nei confronti della direzione dell’albergo. Ma l’intervento delle pattuglie del radiomobile e della stazione locali, intervenute sul posto, non è servito a calmare l’esagitato che prima si è rifiutato di fornire le sue generalità proferendo frasi oltraggiose e minacciose, e poi ha spintonato i militari scagliando infine uno sgabello contro di loro, fortunatamente senza colpirli.
L’uomo è stato arrestato e condotto agli arresti domiciliari su disposizione della Procura pistoiese in attesa della direttissima presso il Tribunale di Pistoia.
[l/a – carabinieri]