Il servizio – attivo per tutto il mese di novembre – è promosso dal Comune con le associazioni di volontariato sociale del territorio ed è rivolto alle persone con ridotta mobilità che non hanno la possibilità di utilizzare mezzi di trasporto pubblici o privati
MONTEMURLO. In vista della festa di Ognissanti e della ricorrenza dei defunti, il Comune di Montemurlo organizza un servizio di trasporto sociale per recarsi in visita al cimitero di Rocca, rivolto alle persone con ridotta mobilità. L’attività è promossa grazie alla collaborazione delle associazioni di volontariato sociale del territorio, Pubblica assistenza L’Avvenire di Oste, Croce d’Oro, Misericordia di Montemurlo e di Oste che metteranno a disposizione i propri mezzi. I volontari si occuperanno del trasporto delle persone che hanno difficoltà a muoversi in autonomia con i mezzi pubblici o non hanno la possibilità di spostarsi con mezzi privati.
Il servizio di trasporto al cimitero si svolgerà per tutto il mese di novembre dalle ore 14 alle 16, con tragitto andata e ritorno dalla residenza delle famiglie richiedenti fino al cimitero comunale di Rocca.
«Si tratta di un servizio importante per dare la possibilità a tutte le persone di recarsi al cimitero di Rocca a far visita alle tombe dei propri cari durante il periodo della ricorrenza della festività di Ognissanti e durante tutto il mese di novembre — afferma l’assessore alle politiche sociali, Alberto Fanti — Purtroppo ci sono tante persone che vivono da sole ed hanno difficoltà a raggiungere in autonomia il cimitero. Il Comune di Montemurlo ha quindi deciso di mettere a disposizione questo servizio gratuito che si occupa di un aspetto delicato della vita delle persone più fragili, che spesso devono rinunciare a far visita al cimitero per l’impossibilità di muoversi».
Per prenotare il servizio basta chiamare tutte le mattine (sabato escluso) i numeri 0574558565 oppure 0574 558571 oppure 0574-558524 o scrivere una mail a sociale@comune.montemurlo.po.it
[masi —comune di montemurlo]