VITETATO SOGNARE

Il futuro radioso anti-evasione...
Il futuro radioso anti-evasione…

BASTA. Smettetela di sognare. Siete grandi e, da grandi, avete già fatto grandi danni.

Non mi riferisco ai politici: non ne hanno colpa, nessuno; nemmeno i ladri più matricolati. Quei ladri lì, compatrioti della Repubblica Italiana, di quella Cisalpina, di quella Veneta e del Regno delle due Sicilie, ce li avete mandati voi a rubare: per cui loro sono puri e voi siete sostanzialmente stupidi.

Vietato sognare. Una tantum, alla fine, fate almeno finta di crescere: rispondete a tono a chi (qui sì che sono colpevoli!) cerca di prendervi in giro perché continuiate a sognare credendo che i ciuchi volano e che i conti dell’Italia torneranno a posto con la caccia all’evasione: perché è vero che ci torneranno, ma solo dopo che loro vi avranno riportati al dopo 15-18; con tutti i danni e la miseria del caso. E dopo che vi avranno vuotato le tasche e ripreso tutto il sudore delle quattro generazioni di cui voi, elettori di oggi, siete gli epigoni.

Io che non sono ottimista per nulla, sono certo che il Pos non ci salverà, perché l’evasione si ferma solo in tre passi:

  • dimezzando le tasse a secco
  • facendo dichiarare e scaricare anche le spese del caffè e della penna bic che compri per scrivere una cartolina
  • mandando a casa i ladri, ma davvero e senza tanti salamelecchi

Con le operazioni da 31 € si arriva da qui a Canapale massimo. È come strizzarsi un foruncolo convinti di guarire dalla peste bubbonica. Il resto è ciancia.

O questo – mandando al diavolo i Soloni di turno – o, prima della fine e peggio che nel Chile di Pinochet, tra poco, augusti elettori, ci faranno anche il conto degli strappi di carta igienica con cui ci puliamo il culo ogni volta che andiamo al cesso. Perché anche la carta igienica è denaro.

Volete proprio un’Italia così? Pensateci bene perché non si torna indietro…

fragole & sangue

Print Friendly, PDF & Email