MONTEMURLO. La nuova stagione teatrale in Sala Banti, promossa dal Comune di Montemurlo con Fondazione Toscana Spettacolo onlus, è un crescendo di successi. Dopo i positivi riscontri dello spettacolo “Se ci sei batti un colpo” dell’attore montemurlese Fabio Mascagni, sabato scorso è stata la volta di Cinzia Leone e del suo “Disorient Exspress” che, oltre a registrare il tutto esaurito in sala, si è conquistata una vera e propria ovazione da parte del pubblico.
L’attrice è stata “costretta” a pregare il pubblico di lasciare la sala: dopo mezzora dalla fine dello spettacolo, infatti, nessuno aveva intenzione di alzarsi dalle poltroncine. Tante le richieste di bis, gli applausi e i tributi di stima e affetto che gli spettatori della Sala Banti hanno rivolto all’ex protagonista della “Tv delle ragazze”, indiscussa padrona della scena: “La comicità è obbligatoria: se ridi vuol dire che hai capito e i messaggi, che il teatro si propone di dare, arrivano meglio al pubblico”, aveva avuto modo di dire nel pomeriggio alla biblioteca “B. Della Fonte”, dove aveva incontrato il suo pubblico per una chiacchierata sullo spettacolo e sulla sua carriera.
“La formula dell’incontro con gli attori in biblioteca il pomeriggio e lo spettacolo la sera alla Sala Banti sta funzionando molto bene. Sono state una quarantina le persone che si sono intrattenute con Cinzia Leone per una “chiacchierata” quasi tra amici, dalla quale sono emersi aspetti meno noti di un’attrice sensibile e intelligente – spiega l’assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero –. Lo spettacolo, poi, è stato esilarante. Sono sicuro che il prossimo appuntamento non sarà da meno. Massimo Cotto e Cristina Donà ci regaleranno storie e emozioni altrettanto forti con i protagonisti del rock mondiale’.
Il prossimo 5 febbraio, infatti, direttamente da Virgin Radio, arriva lo spettacolo “Rock Bazar”, tratto dalla trasmissione radiofonica cult, condotta da Massimo Cotto. La famosa voce si avvarrà della cantautrice Cristina Donà per far rivivere sul palco della Sala Banti la storia del rock tra verità e leggenda. Protagonista indiscussa sarà la musica.
Alle ore 17 Massimo Cotto e Cristina Donà incontreranno il pubblico alla biblioteca comunale “B. Della Fonte” (piazza Don Milani, 1) nell’ambito di un incontro-intervista e saranno disponibili a rispondere a domande e curiosità sulle loro carriere e sui miti del rock che sono l’essenza dello spettacolo.
Il biglietto unico a prezzo intero costa 10 euro, ridotto 8 euro.
Per avere maggiori informazioni e per comprare un abbonamento o il biglietto allo spettacolo si può contattare il numero 392-4759365 dal lunedì al venerdì ore 10-13 oppure inviare una e-mail a: biglietteriasalabanti@gmail.com.
Per gli incontri in biblioteca si può contattare, invece, il numero tel. 0574558567.
[masi – comune montemurlo]