VOLANTINAGGI DAVANTI HITACHI. FIOM: “IL LAVORO SIA TEMA IMPORTANTE 365 GIORNI L’ANNO, NON SOLO IN CAMPAGNA ELETTORALE”

Fiom Cgil Firenze Prato Pistoia: “Come Fiom organizzeremo per fine giugno una nuova occasione di confronto sul lavoro su Hitachi e il suo indotto, invitando gli eletti del territorio di Pistoia”

L’ingresso a Hitachi

PISTOIA. “Stamani si è tenuto l’ennesimo volantinaggio di forze politiche davanti ai cancelli Hitachi di Pistoia.
Ci chiediamo come sia possibile che il mondo del lavoro diventi sempre soggetto della narrazione politica solo in fase elettorale. Eppure il lavoro, le fabbriche, le lavoratrici e i lavoratori sono lì 365 giorni l’anno, affrontando ogni giorno la battaglia per un lavoro stabile, sicuro, per ottenere salari e condizioni di lavoro adeguate, con contratti nazionali che difendano dall’inflazione, dove a parità di lavoro corrispondano uguali diritti.

Per noi la mobilitazione per un lavoro dignitoso, rappresentata dal Contratto Nazionale dei metalmeccanici e il suo rinnovo, dalla lotta per un nuovo Statuto dei diritti dei lavoratori e dai referendum che come CGIL abbiamo promosso e per i quali stiamo raccogliendo le firme è una costante, non una campagna elettorale.

Per questo, come FIOM organizzeremo per la fine di giugno una nuova occasione di confronto sul lavoro, su Hitachi e il suo indotto, invitando gli eletti del territorio di Pistoia.

Perché il lavoro e i lavoratori sono importanti sempre, non solo sotto elezioni.”

FIOM CGIL Firenze-Prato-Pistoia

[azzurra ciani]

Print Friendly, PDF & Email