BUGGIANO. Una partita, tutto sommato equilibrata quella disputata tra Officina Meccanica F.lli Nuti e AM Flora Buggiano; il risultato ne è la testimonianza.
L’AM Flora scende in campo con Zerini al palleggio, Vanuzzo opposta, Bettaccini e Menicocci centrali, Frediani e Falseni di banda, Sasselli libero, mentre l’Officina Meccanica f.lli Nuti, senza la Mangini, ma con una Sborghi che dall’inizio, alla fine ha condizionato il gioco delle gialloblù, con battute ed attacchi da paura.
Nel primo set, le borghigiane partono contratte, solo nel 17 pari, con la Vanuzzo riescono a prendere il largo e con due ottimi punti della Bettaccini, chiudono a 22-25.
Nel secondo set l’Officina Meccanica cambia marcia; il duo Bartali/Sborghi, servite da una creativa Bonaiuti, colpiscono forte, mettendo in seria difficoltà le borghigiane. Crescono anche le ragazze al muro. A nulla sono serviti i vari cambi del coach Ribechini. Il set si chiude 25-17.
Nel terzo set, subito reazione del Borgo; la Zerini, con tre ace mette in difficoltà il Campi, Vanuzzo e Frediani giocano bene a Muro. Molti falli della squadra di casa e con il punto della Falseni, le borghigiane chiudono a 13-25.
Nel quarto set, entra in campo l’astuzia e l’esperienza di squadra delle ragazze del coach Ciampa. La Vanuzzo cerca di anticipare il gioco delle avversarie, ma il Campi è inarrestabile e si aggiudica il set a 25-18.
Nel Tie Break il coach Ribechini, al posto di Menicocci, inserisce Sorini e il gioco procede bene, complice, anche di un calo del Campi, 4-5, Sorini realizza dai nove metri tre ace.
Si portano a 4-8, al giro di campo; la micidiale Sborghi, fa crescere la sua squadra 7-8, time out delle borghigiane. Riparte il gioco e le gialloblù si portano a 9-10; sul 10-11 cambio della Falseni con Del Colombo, punto contro punto, per poi terminare, con un muro dei padroni di casa che si aggiudicano il Tie Break e partita 17–15.
Come detto all’inizio, partita equilibrata. Ha influito il fattore campo per la squadra di casa, ma un punto portato a casa dalle ragazze di Buggiano è più che meritato.
AM Flora: Vanuzzo 17, Frediani 14, Bettaccini 10, Menicocci 10, Falseni 9, Sorini 8, Zerini 7, Sasselli, D´Annibale, Davini , Marcheschi, Del Colombo.
1°All. Ribechini, 2°All. Pieri, Dir. Acc. Irmeni.
[gabriele salcino]