volley. SERIE C, L ’AM FLORA BUGGIANO ESPUGNA “LIBERI E FORTI 1914”

AM Flora Buggiano

BUGGIANO. Grande prova di intesa e determinazione dell’intera squadra gialloblù. Nei primi due set, le borghigiane, si sono imposte con autorevolezza, lasciando pochi spazi alle ragazze del coach Paolini, ottime alla battuta, con Bettaccini e Frediani, Falseni e Fanuzzo con attacchi da due e da quattro, da piegare le mani, un centro, da applausi, con Bettaccini e Menicocci e una attenta Sasselli in difesa/ricezione.

A nulla sono serviti i vari cambi delle ragazze di Firenze, per cercar di arginare la furia, irresistibile, delle borghigiane, che, orchestrate dalla Zerini, fanno capitolare la resistenza del Libera e Forti, chiudendo i set a 19-25 e 16-25.

Nel terzo set, il Libera e Forti, spronate dal loro coach Paolini, entra in campo, aggredendo la squadra ospite con battute difficili da contenere. Il coach Ribechini, cerca di arginare con vari cambi; sul 9 pari entra D’Annibale al posto di Falseni, poi mette in campo Marcheschi al posto della Zerini, ma le battute potenti e mirate della squadra di casa, portano spesso, le gialloblù, all’errore.

Al 13-12 entra Davini al posto della Vanuzzo, ma le inarrestabili Del Freo e Collini continuano a martellare le borghigiane. Sul 17-12, il coach Ribechini, prova l’ultimo cambio, mettendo in campo Sorini al posto di Bettaccini, ma il gioco più veloce delle fiorentine, neutralizza la difesa della squadra ospite. Il set si chiude a 25-16.

Il quarto set, parte con una squadra ospite, rigenerata, il Libera e Forti spinge e l’AM Flora risponde punto punto. Sotto l’impulso della Vanuzzo le borghigiane si portano a 21-23; c’è un errore del Flora, ma due punti consecutivi del capitano gialloblù, mette il sigillo al set 22-25.

Bella prova delle ragazze del duo Bibechini/Pieri, grande prova reattiva, certamente dovranno affinare certe tecniche, ma la squadra c’è.

AM Flora: Vanuzzo 16, Bettaccini 13, Menicocci 12, Frediani 10, Falseni 9, Zerini 2, D’Annibale 2, Sasselli, Sorini, Marcheschi, Davini, Del Colombo.

1°All. Ribechini, 2°All. Pieri, Dir. Acc. Irmeni.

[gabriele salcino]

Print Friendly, PDF & Email