Presidente onorario di Avis regionale , provinciale e comunale aveva guidato per anni il Cavet3, il coordinamento delle associazioni di volontariato dell’Usl 3. Ex dipendente di Ansaldo Breda. I funerali dopo l’autopsia
PISTOIA. [a.b.] A 91 anni è scomparso Viviano Tuci. per anni Capo Reparto Esperto alla Ansaldo Breda di Pistoia. . Visti i suoi trascorsi lavorativi il funerale è stato al momento sospeso per permettere l’autopsia. Si sospetta infatti un mesotelioma.
Tuci era presidente onorario di Avis Regionale Toscana., di Avis Provinciale Pistoia e di Avis comunale di Pistoia
Tuci era sfato tra l’altro presidente del Cavet3, il coordinamento delle associazioni di volontariato dell’Usl 3 di Pistoia, istituito dal dottor Simone Fini che così lo ricorda: “Viviano è stata una delle persone che ricordo sempre con enorme piacere . La Sua correttezza rimarrà proverbiale non solo nei confronti di noi dipendenti che cercavamo un dialogo fra Azienda e Volontariato ma soprattutto verso tutti coloro che avevano bisogno di essere ascoltati .
Per Isa Vannucchi Gaggioli, che nel 2011 subentrò a lui alla presidenza del Cavet3 l’ “amico” Viviano Tuci “dette impulso all’innovativo percorso: ne dette idee, cura, attenzione e la voglia di fare il primo passo per realizzare il progetto di miglioramento organizzativo per le associazioni aziendali. Per tutto questo mi ha fatto scuola. Lo avrò sempre nel cuore come tutti i volontari con i quali ha fatto il percorso della sua vita”. Alle condoglianze di Avis si aggiungono anche quelle dei volontari dell’Associazione Culturale Amici del Ceppo Pistoia.