voltagabbana 2. CAMILLO SARACINELLI CONFERMA CHE HA RICEVUTO LA NOSTRA RICHIESTA: ADESSO GLI TOCCA A RISPONDERE (CON BIMBOMINKIA)

Anche noi siamo stati alla mostra di aeromodelli tenuta presso il teatro moderno dal Presidente della V commissione che ci ha ricevuti e rassicurati che risponderà sulla richiesta di lasciare un’intervista a Linea Libera sull’emergenza sanitaria dell’impianto di incenerimento della Cis

L’esposizione di aeromodelli è davvero avvincente. Speriamo che anche il Comandante/pilota, oggi Presidente di Commissione Ambiente, sia altrettanto impegnato a fare emergere gli illeciti gestionali dell’inceneritore

AGLIANA. Camillo Saracinelli, prima di essere il Presidente della V Commissione – quella dedicata all’ambiente è stato un pilota militare di aerei dei quali ha presentato una ricca collezione di modellini in una esposizione di tre giorni.

Bene, bravo, ci è piaciuta assai l’iniziativa e gli abbiamo espresso i nostri complimenti, ma quando ha saputo che parlava con un cronista di Linea Libera è sobbalzato con un eloquente Urca miseria!.

Considerate le capacità professionalmente consolidate e dunque il rigore al quale il nostro commissario/consigliere è giunto nella sua onorata carriera di top-gun ci vogliamo convincere dunque, che provvederà davvero a qualificare la mancanza di sicurezza ovvero obsolescenza dell’impianto di incenerimento di Montale e ci assicurerà un’intervista, sollecitata un mese fa.

Ebbene, Camillo ci ha confermato che il Presidente Ruotolo ha recapitato la nostra Pec con la richiesta di intervista: e bravo Luca Agostino!

Saracinelli, ci ha assicurato di avere ricevuta la nostra richiesta, spedita anche per l’Urp e al Presidente dellamarchetta all’alimentare Luca Ruotolo.

Le vicende da trattare – ricordiamo ai distratti le ha ben spiegate il Presidente Franceschi nella relazione del 20 marzo 2024 e sono da approfondire in una pubblica conferenza rispondendo alle nostre domande, cioè magari (anche meglio), in un secondo Consiglio comunale aperto, come quello del 15 Febbraio scorso: un’ipotesi anche richiamata da Luca Pedrito Benesperi votato alla “trasparenza, ma in sola apparenza”. Ebbene, lo facessero.

Saracinelli, ci ha tenuto in corda fino a oggi con un mese di “silenzio-diniego” e costretti a stanarlo ci ha davvero deluso, avendo messo una toppa che è peggio del buco: ha assicurato che ha chiesto l’autorizzazione al Sindaco più bisbetico e isterico che Agliana abbia mai visto al fine di parlare con noi.

Non ha il Presidente di Commissione una autonomia decisionale? Deve essere retro-controllato dal Sindaco? Quel Luca, che possiamo dire di aver insediato (immeritatamente) noi sul trono di mayor con la forza della Verità assicurata dalla nostra testata con le “bombe a mano” sulle malefatte delle amministrazioni precedenti.

Il Sindaco è anche conosciuto per essere nomato bimbominkia per le sue profonde dissociazioni psico-relazionali e le più laceranti controversie politiche (vedi il caso della stampella ripudiata, Nerozzi): gli avrà sicuramente già detto di ignorare tutto ciò che si associa a Linea Libera che è stata anche esclusa dalla rassegna stampa dal Febbraio 2020. Un vero esempio di liberismo e pluralità dell’informazione!

Noi, comunque non ci illudiamo, sapendo che nel mese di Dicembre, con la nostra richiesta il Sindaco, sarà stato colpito da nuove crisi epigastralgiche e qualche ciclo di ruminazioni notturne (di questo Camillo, ne parleremo l’8 Maggio prossimo, in udienza dal Giudice Floris, vedi di non mancare che l’udienza è pubblica).

Ci dispiace però di non avere ricevuto alcuna risposta nemmeno dal Presidente Ruotolo: lui ha avuto la Pec, in pari tempo con il Saracinelli, ma dunque come si spiega la loro vergognosa inerzia e reticenza?

Intolleranza alle interviste? Diniego apposto dall’Avv. Elena Augustin? Rinvio tecnico dovuto alle SS. Festività? Lo sanno che alla stampa si deve rispondere?

In questo post di quattro anni fa il cittadino Saracinelli si lamentava del sudiciume al Calice: complimenti per l’acutezza. Ma  oggi avrà lo stesso approccio o ha forse voltato la gabbana?

Davvero encomiabile il cittadino Camillo per la sua sensibilità ambientale. Ma il Presidente di Commissione Saracinelli sarà altrettanto?

Camillo ha dato la sua parola di top-gun che “parlerà con il Sindaco” e già qui non ci siamo: eppure l’analisi dei contenuti dei suoi post di quattro anni fa, recuperati su FB sono dimostrativi di una persona apparentemente integra e non manipolabile,  incorruttibile, ovvero ispirata dall’etica e deontologia che dovrebbero guidare ogni politico, mosso dall’intenzione di fare solo il Bene Comune.

Trovateci qualcuno che smentisce questa premessa essenziale allo svolgimento di mandato, potremmo dire – coprendoci di ridicolo nella smentita reale – universalmente richiamata.

Vedremo andando disse il cieco!

PS: Camillo è sbalordito dalla notizia che il Sindaco e Agnellone ci hanno fatto almeno 4 o 5 querele e ci spiega che “…non si deve arrivare a queste cose…”: glielo spieghi lui a suoi colleghi Agnellone e Pedrito, che evidentemente, non hanno raccontato il pregresso storico alla Avv. Augustin e si sono fatti trascinare nella guerra contro Linea Libera, dal Segretario al babà al rum. Adesso, si potrà solo andare avanti. Prossima udienza 8 maggio 2025, Gup Dott.ssa Floris.

AR                                                   

alessandroromiti@linealibera.info

Print Friendly, PDF & Email

Lascia un commento