PISTOIA. La squadra del Gruppo Sportivo Vv.F. Mazzoni Pistoia sponsorizzata dalla Zonamarket Pt e IngroVivaio Pt, ha sconfitto nella finale di ritorno dei play-off maschili di pallavolo svoltasi presso la palestra delle S.E. Vamba di Firenze, con un secco 3-1, il Firenze Volley Senior conquistando così la vittoria nel Campionato di Serie D regionale di pallavolo maschile.
La squadra di pallavolo dei Vigili del Fuoco ritorna così in Serie C dopo qualche anno di permanenza in serie D dove, con pazienza, approfittando della categoria inferiore, è riuscita a ricostruire un gruppo di atleti giovani e tutti appartenenti alla società.
Non poche sono state le difficoltà in quanto nel settore maschile ci sono molte distrazioni causate da altri sport e non è facile riuscire a coinvolgere giovani che poi si dimostrino capaci e all’altezza di campionati impegnativi come quello regionale di Serie D e Serie C.
Tutto questo grazie alla cooperazione di molti fattori, a partire dai dirigenti per passare ai tecnici e finire, non ultimi anzi primi, perché senza di loro non sarebbe possibile mandare avanti il Gruppo; gli sponsor, Zonamarket sponsor oramai storico del gruppo maschile di volley dei Vigili del Fuoco e Ingrovivaio che da quest’anno si è aggiunto alla carovana maschile dimostrando un grosso interesse per questo disciplina.
La gara conclusiva è stata una vera corsa al titolo, esaltata dal folto pubblico accorso da Pistoia, oltre 200 tifosi muniti di trombe trombette e tamburi si sono fatti sentire sovrastando il pubblico locale anch’esso molto numeroso.
Solamente i primi due set sono stati combattuti, poi, presa coscienza della propria superiorità, la “Mazzoni” nel terzo e quarto set non ha dato alcuno scampo all’avversario che ha ceduto le armi accettando il verdetto finale di superiorità. I parziali parlano chiaro: 26-24 22-25 23-25 17-25.
Adesso iniziano i festeggiamenti con la mente però alla prossima stagione; i dirigenti stanno già lavorando per consentire alla squadra di farsi valere anche nel prossimo impegnativo campionato, soprattutto cercando di far valere i giovani che si sono dimostrati non inferiori a nessuno.
Seguiteci su clubmazzoni@vigilfuoco.it per le news del gruppo.
[mp – comunicato]