PISTOIA. Un workshop gratuito rivolto ai giovani e a chi volesse approfondire la tematica del Social Business, oltre a chiunque fosse interessato ad intraprendere un’attività di imprenditoria sociale. Quello in programma il prossimo 21 marzo nella sede pistoiese dello Yunus Social Business Centre in Via Abbi Pazienza 1, è il quinto appuntamento di questo tipo organizzato dal Centro nell’ambito del Programma “Pistoia Social Business City”. Un programma portato avanti in collaborazione con Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia e Fondazione Un Raggio di Luce Onlus e volto a promuovere l’imprenditoria sociale sul territorio pistoiese.
Il programma della giornata:
- 9.30-10.00 Registrazione partecipanti
- 10.00-11.15 Social Business: introduzione e progettazione
- 11.15-11.30 Coffee break
- 11.30-12.35 Un’esperienza sul territorio: Rossano Ciottoli (Presidente Cooperativa Sociale Gemma)
- 12.35-14.00 Pausa pranzo
- 14.00-16.30 Laboratorio di idee imprenditoriali
Il workshop è rivolto ad un massimo di venti partecipanti interessati a conoscere il tema del Social Business e ad imparare come strutturare un’idea imprenditoriale. L’iscrizione alla giornata è gratuita, ma per accedere è necessario inviare una e-mail all’indirizzo pistoia@sbflorence.org entro il 19 marzo 2014, indicando nome, cognome, età e corso di laurea, se studente. Saranno selezionate le prime venti richieste pervenute.
Ai partecipanti sarà consegnato un attestato che permetterà di partecipare, ad un prezzo agevolato, alle future iniziative dello Yunus Social Business Centre. Per ulteriori informazioni consultare il sito www.sbflorence.org.
Scarica il documento: Comunicato workshop su social business 21 marzo 2014
[Comunicato stampa]