XIII FESTA MEDIEVALE A CASTELLO DI LARCIANO

Larciano medievale 2016LARCIANO. Un appuntamento organizzato dalla Proloco, supportata dall’amministrazione comunale, confortati dal successo ottenuto nella scorsa edizione quando le vie del Borgo, la Piazza ed il Castello sono stati “presi d’assalto” da una festosa folla.

Una nuova formula che prevede un tourbillon di spettacoli, disfide e dimostrazioni che si susseguiranno, a partire dalle 15:30 con l’apertura della “Porta Bassa”, senza quartiere fino a notte fonda.

Grazie anche al contributo dei nostri “storici alleati”: gli amici del “Castello di Poussan” con i loro prodotti tipici e la loro “irrefrenabile allegria”; il Rione Casina Rossa di Montecatini Terme, con il loro accampamento; il Rione Santa Maria di Pescia con tamburi, chiarine e sbandieratori; “l’Angelo ed il Profeta”, esilarante duo che allieterà grandi e piccini portando a nudo le “debolezze umane” con la loro irresistibile ironia; le fanciulle del Teatro Eridu che si occuperanno del Teatrino e dei giochi per i più piccoli; le danze ed i bellissimi costumi delle graziose dame del Gruppo storico di Marliana; i temibili guerrieri della Compagnia della Antiqua Scrima che daranno dimostrazione della loro abilità con la spada; la Compagnia del Drago Nero che con la loro arte saprà stupire il pubblico presente fino a notte fonda; gli Amici del Castello che ristoreranno gli ospiti nella “Osteria del Viandante”; la disfida di San Silvestro di arceria storica; il “Palio de Lo Marzocco”; tiro con l’arco, spettacoli, duelli e disfide.

E anche quest’anno non mancheranno il mercatino artigianale e le gustose leccornie proposte dai numerosi banchi di gastronomia per accompagnare i numerosi figuranti ed il pubblico fino al calar della sera quando la notte si accenderà di musiche e fuochi. E per facilitare l’accesso al castello un servizio navetta sarà attivo per tutta la giornata.

Vi aspettiamo domenica 22 maggio a Larciano Castello, nel cuore delle Toscana, per farvi rivivere un pezzo della nostra affascinante storia.

[esposito]

Print Friendly, PDF & Email