ZONA DELLA VERGINE FRA ROTATORIE INFINITE E AUMENTI DEL TRAFFICO

L’area come si presentava prima degli interventi
L’area come si presentava prima degli interventi

PISTOIA. Un lettore ci scrive:

Sono un residente di via Benedetto Croce e vorrei chiedere all’Amministrazione comunale quando verrà completata la nuova rotatoria della Vergine.

Il cantiere è ormai aperto da mesi, con un passaggio pedonale (per chi viene da via Croce/via Machiavelli e intende proseguire verso via Bonellina) alquanto angusto, stretto dalle transenne dei lavori in corso e, a mio modo di vedere, anche pericoloso.

Pistoia. Rotonda nuova della Vergine [foto Marco Beneforti]
Pistoia. Rotonda nuova della Vergine [foto Marco Beneforti]
Mi sembra strano che, per completare una rotonda del genere, ci si impieghi dei mesi, quando a Suez hanno allargato il canale in poco meno di un anno! Un’altra questione che mi preoccupa è il Piano attuativo del Centro commerciale Esselunga, in zona Annona.

Dal progetto che ho visionato sul sito del Comune, sembra che sia in previsione una nuova rotonda proprio alla fine di via Benedetto Croce. Immagino che sia stata pensata a servizio del quartiere ma, più verosimilmente, per chi proviene dal centro della città e vuole dirigersi verso la nuova Esselunga.

Temo che tale progetto sia alquanto invasivo per il quartiere, con il rischio concreto che aumenti il carico di traffico veicolare e metta a rischio le poche attività commerciali esistenti.

Marco Beneforti

Print Friendly, PDF & Email

One thought on “ZONA DELLA VERGINE FRA ROTATORIE INFINITE E AUMENTI DEL TRAFFICO

  1. carissimo lettore non solo hanno allargato il canale di suez gli egiziani,ma in cina costruiscano grattacieli in 15 giorni e centinaia di chilometri di autostrada in poche settimane….ma a pistoia tutto va al passo di lumaca…le ditte appaltatrici hanno interesse che si vada piano almeno hanno il lavoro assicurato…con il bene placito dei capoccioni che comandano…

Comments are closed.