zootecnia. È DI GROSSETO LA MISS ITALIA DELLE MUCCHE

Kristen
Kristen, Miss Italia delle mucche

GROSSETO. La Miss Italia delle mucche è Kristen, della azienda Tocchi di Grosseto che si conferma ai vertici nazionali e mondiali della zootecnia, arrivando a vincere il campionato italiano per le manze da 18 a 21 mesi e ottenendo un secondo posto per quelle da 9 a 12 mesi.

Il titolo è stato assegnato a Cremona nel contesto della 71.a fiera internazionale del bovino da latte, l’unica manifestazione fieristica in Italia specializzata sulla zootecnia da latte, e uno dei tre più importanti appuntamenti al mondo per il settore.

Oltre all’esposizione dei migliori marchi internazionali di attrezzature e servizi per la zootecnia da latte e l’agricoltura, ogni anno viene ospitata la Mostra Nazionale di Razza Frisona, che ha visto la partecipazione di oltre 400 tra i migliori esemplari.

La campionessa italiana si chiama Toc Farm Kingboy Kristen, mentre la seconda della categoria 9-12 mesi è Toca Farm Atwood Adelia.

Diciamo che in generale l’azienda guidata da Attilio Tocchi ha ottenuto ottimi piazzamenti con tutti i 10 soggetti che ha presentato alla mostra nazionale, tra cui spiccano il primo e il secondo posto di Kristen e Adelia.

Ma ciò che avvalora di più il lavoro dell’azienda maremmana è il fatto che i due soggetti discendono dalla famosissima campionessa mondiale e pluricampionessa italiana, Amyly, dimostrando che l’importante ramo di selezione della famiglia continua a mietere successi a conferma dell’ottimo lavoro a livello mondiale di questa linea di sangue.

[sestini — confagricoltura grosseto]

Print Friendly, PDF & Email